Brescia Oggi - Brescia, obiettivo sesto posto per ripartire in casa nei play-off. Ma il superstizioso Cellino.....

Brescia Oggi - Brescia, obiettivo sesto posto per ripartire in casa nei play-off. Ma il superstizioso Cellino.....TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 maggio 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Brescia, vincere l’ultima battaglia per ripartire in casa nei play-off", titola stamani Brescia Oggi. I biancazzurri, ottavi e già qualificati per gli spareggi-promozione, puntano al bottino pieno contro il Bari che deve evitare la retrocessione diretta in C. L’obiettivo: chiudere al 6° posto per giocare il preliminare al Rigamonti. Ma c’è il dilemma-diffidati: Cistana, Jallow, Paghera e Papetti a rischio squalifica. Maran: «Dovrò fare l’equilibrista».

L’ultima battaglia in campionato è tutt’altro che platonica, nonostante la qualificazione ai play-off in cassaforte - si legge sul quotidiano -. Ma il Brescia ha le stesse, profonde motivazioni del Bari di cui è ospite questa sera (ore 20.30). Se i pugliesi devono vincere per non precipitare subito in C e giocarsi la salvezza quantomeno ai play-out, i biancazzurri hanno nel mirino il 6° posto e dunque la possibilità di disputare il preliminare al Rigamonti con il pareggio utile per volare in semifinale. Cambierebbe la vita, e non di poco. Il colpo grosso al San Nicola potrebbe non bastare al Brescia, 8° con 51 punti, se la Sampdoria (7ª con 52) a Catanzaro e il Palermo (6° con 53) a Bolzano con il Südtirol dovessero fare bottino pieno. Ma il doppio sorpasso sarebbe realtà in caso di mancato successo dei blucerchiati e dei rosanero: con entrambi, tra l’altro, c’è il vantaggio negli scontri diretti. Certo, arrivare 6° o 7° comporterebbe giocare venerdì 17: non il massimo per un superstizioso come il presidente Cellino. Se il Brescia restasse 8°, scenderebbe in campo sabato 18 alle 20.30 a Catanzaro, contro la matricola giallorossa già certa del 5° posto: «Superstizioso? Sì, ma per gioco - la risposta dell’allenatore biancazzurro -. Ed è venerdì 17 per tutti»