Cagliari, Fazzini e Winks non escludono Aebischer

Cagliari, Fazzini e Winks non escludono AebischerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Jacopo Fazzini è sempre più vicino al Cagliari: Accardi accelera nella trattativa con la Fiorentina, mentre resta viva anche la pista Michel Aebischer.

Jacopo Fazzini è diventato uno dei principali obiettivi del Cagliari per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riferisce La Nuova Sardegna, il direttore sportivo Pietro Accardi avrebbe intensificato i contatti nelle ultime ore, portando i rossoblù davanti al Parma nella corsa al talento della Fiorentina.

Fazzini in pole per il centrocampo del Cagliari

La trattativa tra i due club si sviluppa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, valutato intorno agli 8 milioni di euro. Il classe 2003 rappresenta un profilo particolarmente apprezzato per la sua versatilità, caratteristica che gli consente di ricoprire più ruoli nella linea mediana.

Nel massimo campionato Fazzini ha già accumulato un'esperienza significativa, collezionando complessivamente 92 presenze: 72 con la maglia dell'Empoli e altre 20 nella scorsa stagione con la Fiorentina, oltre a realizzare cinque reti nel corso della sua carriera in Serie A.

Aebischer resta nel mirino

Il lavoro di Accardi, però, non si limita a Fazzini e ad Harry Winks, altro centrocampista sul quale ha messo le mani il club sardo. Tra le alternative monitorate con attenzione resta anche Michel Aebischer, centrocampista svizzero di proprietà del Pisa, attualmente impegnato al Mondiale. Il suo cartellino viene valutato intorno ai 4 milioni di euro e il Cagliari continua a considerarlo una possibilità concreta qualora si aprissero i margini per l'operazione.