Cagliari in emergenza difesa. La Nuova Sardegna: Mina ancora out, verso il Napoli con Deiola leader arretrato
Il Cagliari non ha perso tempo: già dalla mattinata di ieri la squadra è tornata al lavoro per preparare la trasferta di Coppa Italia al “Maradona”, dove mercoledì affronterà il Napoli. All’appello, però, manca ancora Yerry Mina. Il difensore colombiano, costretto al forfait nella sfida di Torino contro la Juventus per una forte contusione, continua a non allenarsi con il gruppo. Anche ieri il suo programma si è limitato a terapie e riposo, segnale che - sottolinea Stefano Ambu su La Nuova Sardegna - il recupero non è immediato.
La sua presenza in Coppa Italia, dunque, appare improbabile: l’obiettivo è tentare il rientro per la sfida di domenica alla Roma, lasciando a Fabio Pisacane una difesa ridotta all’osso, soprattutto considerando che Zé Pedro non tornerà disponibile prima della fine del mese. La gestione arretrata dovrebbe ricadere nuovamente su Deiola, già adattato a guidare la retroguardia sabato scorso, con l’ipotesi di confermare la linea a tre utilizzata contro la Juventus.
Recuperato Rog, che ieri ha lavorato regolarmente con i compagni, mentre Mazzitelli ha seguito un programma personalizzato: per lui la convocazione per Napoli rimane complicata.
Contro la formazione di Antonio Conte si profila un ampio turnover, scelta dettata dalla chiara volontà di preservare energie per il campionato, considerato ora l’obiettivo prioritario.