Cagliari, Pisacane concede due giorni e mezzo di riposo. Mina andrà in Colombia, poi si vedrà

Il Cagliari è rientrato in Sardegna nella serata di ieri e si prepara a una breve pausa. fabio Pisacano ha concesso, infatti, due giorni e mezzo di riposo alla sua squadra, prima di riprendere gli allenamenti mercoledì pomeriggio al “Crai Sport Center” di Assemini. Alla ripresa, il gruppo sarà ridotto: mancheranno i sei giocatori convocati dalle rispettive nazionali e diversi elementi dovranno essere valutati dallo staff medico.
Il quadro degli infortunati resta complesso. Andrea Belotti, operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dovrà osservare uno stop di almeno sei mesi. Anche Yerry Mina è alle prese con un problema fisico: il difensore colombiano, uscito dopo appena venti minuti nella gara di Udine per un fastidio al polpaccio destro, raggiungerà comunque il ritiro della nazionale per sottoporsi a nuovi controlli.
Restano in osservazione diversi giocatori che sperano di sfruttare la sosta per recuperare la condizione: Gabriele Zappa e Gianluca Gaetano su tutti, ma anche Juan Rodriguez, Marko Rog, Boris Radunovic e il giovane Pintus.
Il tecnico Pisacane, intanto, conta di ritrovare gradualmente parte dei suoi effettivi nel corso della pausa, per presentarsi alla prossima sfida con una rosa più completa e competitiva.