Caprile verso l'addio a fine stagione. La Nuova Sardegna: "Angelozzi ha già scelto il sostituto"

Caprile verso l'addio a fine stagione. La Nuova Sardegna: "Angelozzi ha già scelto il sostituto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il primo movimento di mercato si è consumato tra i pali, dando vita a un vero e proprio giro di portieri. Boris Radunovic ha lasciato il Cagliari per trasferirsi allo Spezia con la formula del prestito secco, tornando così in Serie B, categoria nella quale aveva già dimostrato affidabilità e continuità ai tempi della gestione Ranieri in Sardegna.

Per colmare il vuoto alle spalle di Elia Caprile, la dirigenza rossoblù ha deciso di richiamare Alen Sherri, interrompendo anticipatamente il prestito al Frosinone, sempre nel campionato cadetto. Il portiere albanese, classe 1997, aveva iniziato la stagione da titolare con i ciociari, salvo poi perdere spazio a causa di un infortunio che ne ha rallentato il percorso.

Le manovre sul fronte portieri, però, non si fermano all’immediato. Il direttore sportivo Guido Angelozzi - riferisce La Nuova Sardegna -  sta già pianificando le strategie per la prossima stagione: Caprile è finito nel radar di diversi club di alto profilo e la sua valutazione di mercato è cresciuta in modo significativo, rendendo probabile una cessione nella sessione estiva.

In vista di un possibile addio del numero uno, il Cagliari ha già individuato un profilo alternativo pescando ancora dalla Serie B. Si tratta di Jonathan Klinsmann, attualmente al Cesena, che compirà 29 anni ad aprile. Nato in Germania ma cresciuto calcisticamente nel sistema statunitense, ha vestito le maglie delle selezioni giovanili degli Stati Uniti, senza però arrivare alla Nazionale maggiore. Un cognome importante il suo: Jonathan è infatti figlio di Jürgen Klinsmann, ex attaccante di Inter e Germania, oltre che commissario tecnico della nazionale tedesca ai Mondiali del 2006.