Contini: "Su Palestra Crezzini ha ragione"

Contini: "Su Palestra Crezzini ha ragione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Direzione da 6 in pagella per Valerio Crezzini all'Allianz Stadium. E' la valutazione dell'ex fischietto Andrea Contini, che sulle pagine de L'Unione Sarda ha commentato gli episodi dubbi di Juventus-Cagliari.

Il direttore di gara, alla sua sesta presenza in questa Serie A, ha gestito una partita ricca di duelli e proteste, mantenendo però una linea coerente nei momenti più delicati.

I primi minuti offrono già un episodio significativo: Palestra e Kostic si affrontano nel lato corto dell’area bianconera, il rossoblù finisce a terra e il Cagliari invoca il rigore. La revisione dell’azione evidenzia però un’irregolarità precedente proprio del giocatore ospite sul difensore serbo, motivo per cui Crezzini lascia correre. Alla mezz’ora arriva invece il giallo per Obert, punito per un intervento scorretto ai danni di Kalulu.

Nella ripresa le proteste isolane tornano puntuali: un cross di Palestra colpisce Cambiaso, ma la traiettoria viene respinta di petto e non con il braccio, come inizialmente reclamato. In pieno recupero, altra richiesta di penalty da parte del Cagliari per un tocco sospetto di Miretti. Anche in questo caso, le immagini chiariscono che il pallone è stato deviato da Gaetano con il braccio, non dal centrocampista juventino.

Sul fronte disciplinare la gara si accende soprattutto nella seconda parte, con una serie di cartellini che coinvolgono Folorunsho, Felici, Prati, Cambiaso e Deiola. Un finale acceso, ma nel complesso una direzione di gara ordinata, senza particolari acuti né errori determinanti.