Corriere Torino - Matri: "Nazionale? C'è molto da lavorare. Retegui sa finalizzare. Allegri ha fatto lavoro enorme con i giovani"

Corriere Torino - Matri: "Nazionale? C'è molto da lavorare. Retegui sa finalizzare. Allegri ha fatto lavoro enorme con i giovani"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 marzo 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex attaccante di Cagliari e Juventus Alessandro Matri è stato intervistato dal Corriere di Torino: "Credo in questa Juve": questo è il titolo riportato in prima pagina e relativo all'intervista. Alessandro Matri: "I big stanno tornando al top e la situazione si fa decisamente interessante. Non è una stagione positiva Vlahovic. La pubalgia lo ha condizionato a cavallo del Mondiale. E questo è un guaio che ti frena non solo a livello fisico. Dalle qualificazioni europee sono arrivati buoni segnali, però in generale Vlahovic deve imparare a gestire meglio i periodi difficili. Ci sono momenti in cui è necessario accontentarsi del compitino, affidarsi alla giocata più semplice, evitare il dribbling di troppo o la soluzione più complicata: quando cerchi il gol a tutti i costi, finisci per non trovarlo mai, con il rischio oltretutto di deprimersi". 

Su Allegri: "Lui nelle difficoltà ci sguazza, si esalta. Guai societari a parte, ha dovuto fare i conti con infortuni pesantissimi: ha a lungo gestito la situazione senza Chiesa, Vlahovic, Pogba, Di Maria e Bonucci, oltre a Paredes per vari motivi. Ha fatto poi un lavoro enorme con i giovani. Senza penalizzazione, la Juve oggi sarebbe seconda...". 

Su Retegui e la Nazionale: "Non lo conoscevo, mi sembra il tipico uomo d’area di rigore, uno che magari gioca poco con la squadra ma che sa finalizzare in maniera piuttosto efficace. Che impressione mi ha fatto la Nazionale? C’è molto da lavorare, questo è sicuro. La botta dell’eliminazione dal Mondiale non è ancora stata assorbita, è evidente. E devo dire che alcune esclusioni mi hanno lasciato un po’ così, soprattutto quella di Fagioli".