Corsport - Anima sarda, Deiola spiega il Cagliari

Corsport - Anima sarda, Deiola spiega il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo TuttoCagliari
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Anima sarda, Deiola spiega il Cagliari". Questo il titolo a pagina 22 del Corriere dello Sport. Rappresenta un punto fermo in campo e fuori: Pisacane potrà contare su di lui. Lo scorso aprile ha fimato il rinnovo fino al 2029 Sarà uno dei veterani della squadra. Alessandro, Pavoletti e Mina saranno i leader dello spogliatoio.

Ad Alessandro Deiola toccherà un ruolo chiave nel nuovo Cagliari di Fabio Pisacane. Il centrocampista sardo metterà al servizio della squadra la sua fisicità, la generosità tattica e la capacità di inserirsi, qualità preziose in una mediana che dovrà essere ripensata dopo l’addio di Makoumbou, volato in Turchia, e il tentativo di rilancio – per ora ancora teorico – di Matteo Prati.

Ma il compito di Deiola non si limiterà agli aspetti tecnici. Sarà soprattutto un riferimento per un gruppo giovane che dovrà imparare in fretta a gestire le difficoltà inevitabili di una stagione lunga e impegnativa. La sua esperienza diventerà un collante nello spogliatoio, fondamentale per affrontare i momenti più delicati.

Già dal primo allenamento di questo pomeriggio a Ponte di Legno, sede del ritiro precampionato, toccherà proprio a lui e agli altri senatori trasmettere i giusti segnali alla squadra. Il Cagliari si presenta con un organico al momento poco rivoluzionato – l’unico nuovo innesto è l’attaccante Borrelli – ma con uno staff tecnico completamente rinnovato, pronto a imprimere la propria impronta sul gruppo.