Corsport - Cagliari è sbarcato Esposito. Può fare coppia con Piccoli o giocare da unica punta se l’ex Dea partirà

"Cagliari è sbarcato Esposito", titola il Corriere dello Sport. L’ultimo colpo di Giulini è il talento ex Inter. Sebastiano siglerà un contratto di 5 anni a 750 mila euro a stagione più bonus: «Sono tanto carico».
Il tecnico Fabio Pisacane può contare su un reparto offensivo di livello. Sebastiano Esposito, reduce da 33 presenze e 8 gol nella scorsa stagione con l’Empoli, rappresenta un’opzione importante sia per affiancare Roberto Piccoli – miglior marcatore rossoblù con 10 reti in campionato e 2 in Coppa Italia – sia per sostituirlo nel ruolo di punta centrale in caso di cessione dell’ex attaccante dell’Atalanta. Un’eventualità non da escludere, considerato il significativo impegno economico sostenuto dal club, che oltre all’obiettivo salvezza deve preservare la stabilità del bilancio.
Sul piano tattico, il progetto di Pisacane sarà più chiaro a mercato concluso. Finora il tecnico ha alternato 4-3-3 e 3-5-2, moduli che non favoriscono la presenza del trequartista Gianluca Gaetano, attualmente fermo per recuperare dall’operazione al menisco. Una volta ristabilito, l’ex Napoli cercherà di conquistare un posto da titolare, spinto dalla voglia di riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative.