Corsport - Cagliari-Esposito balla un milione

Il Corriere dello Sport stamattina titola: "Cagliari-Esposito balla un milione". Il Cagliari non rallenta sul mercato e continua a lavorare con determinazione per portare in Sardegna Sebastiano Esposito, classe 2002, di proprietà dell’Inter. L’obiettivo del club rossoblù è quello di consegnare l’attaccante a Fabio Pisacane il prima possibile, per integrarlo già nella fase iniziale della stagione.
A prima vista, la trattativa sembra essersi leggermente raffreddata. In realtà, i contatti tra le parti restano continui e produttivi, con l’intenzione comune di chiudere l’accordo. Il dialogo è avanzato e, sebbene restino da definire alcuni dettagli economici, il clima è descritto come positivo e orientato verso la fumata bianca.
Il nodo principale riguarda la cifra del trasferimento e la formula della cessione, che dovrà avvenire a titolo definitivo vista la scadenza del contratto di Esposito nel 2026. L’Inter chiede una base fissa di circa 4 milioni di euro, oltre al 50% sulla futura rivendita del calciatore.
Il Cagliari, invece, punta ad abbassare l’esborso iniziale a 3 milioni, proponendo di legare la percentuale sulla futura vendita al raggiungimento della salvezza in Serie A. Un compromesso non ancora trovato, ma che potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Un elemento decisivo resta la volontà del giocatore, che ha espresso in modo chiaro il desiderio di vestire la maglia rossoblù. È anche grazie a questa volontà che i negoziati vanno avanti in un clima di ottimismo: per arrivare alla chiusura, ora serve un ultimo sforzo da parte della società sarda.