Corsport - Cagliari in balia dell'Hannover

"Il Cagliari scivola contro l’Hannover". Questo il titolo del Corriere dello Sport a pagina 23. La trasferta in Germania si chiude con 2 gol al passivo. Secondo ko, dopo quello contro il Galatasaray. Unico acuto, l’incrocio scheggiato da Felici.
Il Cagliari - scrive Ivan Paone - torna in Sardegna con un 2-0 sul groppone, giunto alla fine di una prestazione deludente contro un avversario di rango inferiore (l’Hannover milita nella Bundesliga 2), con la giustificazione che il campionato tedesco inizia il 1° agosto, 25 giorni prima della Serie A. La seconda sconfitta, dopo quella col Galatasaray, non preoccupa Pisacane.
Nessun motivo per alzare l’allarme, ma la prestazione offerta dal Cagliari nell’ultima uscita amichevole lascia spazio a riflessioni. La squadra allenata da Fabio Pisacane è apparsa in difficoltà per gran parte del match, spesso succube dell'iniziativa avversaria.
Il modulo scelto, un 3-5-2, non ha garantito equilibrio né in fase di costruzione del gioco né in fase di pressing. Borrelli nel primo tempo, seguito da Piccoli nella ripresa, hanno faticato a trovare riferimenti, troppo isolati e poco serviti dai compagni.
A pesare ulteriormente sono stati alcuni errori individuali. Adopo è apparso poco lucido, mentre in difesa si sono registrate sbavature evidenti da parte di Di Pardo, Pintus e, in modo sorprendente, anche del portiere Caprile, protagonista al 35’ di un’uscita azzardata che ha permesso a Pichler di colpire il palo, sfiorando il raddoppio.