Corsport - Cagliari-Udinese, ci potrebbe stare il segno 1

"Cagliari-Udinese, ci potrebbe stare il segno 1". Così titola il Corriere dello Sport nella sezione riservata alle scommesse.
Nel periodo recente, le traiettorie delle due squadre hanno seguito percorsi nettamente divergenti. La formazione friulana, una volta allontanatosi lo spettro della retrocessione, ha paradossalmente iniziato un drastico calo prestazionale. Nelle ultime sette partite disputate, il bilancio è decisamente negativo: solo due pareggi conquistati (il primo contro la Lazio all'Olimpico e il secondo, più recente, in casa contro il Bologna), intervallati da ben cinque sconfitte consecutive.
La situazione appare completamente ribaltata per la squadra sarda, che ha continuato a lottare con determinazione per assicurarsi la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione. Analizzando le cinque partite più recenti degli isolani, emergono risultati decisamente più incoraggianti: due vittorie, un pareggio e due sconfitte, queste ultime subite contro avversari di alto livello come Inter e Fiorentina.
Il dato più allarmante per i bianconeri non riguarda solo i miseri due punti raccolti nelle ultime sette giornate, ma soprattutto il rendimento offensivo: in questo arco di tempo hanno realizzato una sola rete, subendone ben dieci.
Con queste premesse, la squadra di casa parte inevitabilmente favorita nell'incontro odierno, desiderosa di festeggiare definitivamente la salvezza raggiunta. . Il segno “1” - si legge sul quotidiano - è anche ben pagato e ci potrebbe stare.