Corsport - Entro due giorni Sarri indicherà i due nomi a rischio cessione o taglio. Si decide anche il destino di Cancellieri

Maurizio Sarri è pronto a comunicare alla Lazio le sue scelte in vista delle uscite estive. In queste ore, l’allenatore biancoceleste indicherà i due giocatori che potrebbero essere ceduti, riservandosi – come promesso dal presidente Claudio Lotito – il diritto di porre un veto sui profili che considera indispensabili per il progetto tecnico. E' quanto r
In attesa della sfida contro il Burnley, lo staff tecnico intende fare chiarezza sulla rosa. Angelo Fabiani, responsabile dell’area sportiva, attende le valutazioni definitive, che finora hanno rallentato l’attività in uscita. Dall’inizio di luglio, infatti, il mercato in uscita è stato bloccato proprio per permettere a Sarri di valutare ogni situazione con attenzione.
Uno dei nodi principali è legato al futuro di Matteo Cancellieri. L’esterno romano era finito nel mirino di Cagliari, Pisa e Olympiacos, ma la Lazio ha congelato ogni trattativa. Le recenti prestazioni convincenti, unite all’assenza di Isaksen e alla scelta di restare sul 4-3-3, hanno rilanciato le sue quotazioni. Attualmente, Cancellieri sembra essere in vantaggio su Noslin, altro nome in bilico tra i possibili esuberi.
Tuttavia, nel caso in cui Sarri decidesse di trattenere entrambi, le cessioni potrebbero coinvolgere altri reparti. Il futuro di alcuni elementi dipenderà non solo dalle valutazioni tecniche, ma anche da fattori economici: scadenze contrattuali, peso degli ingaggi e offerte ricevute. La Lazio, per sbloccare pienamente il mercato invernale, dovrà intervenire sul rapporto tra costo del lavoro e ricavi.
I prossimi giorni saranno decisivi: tra campo, bilancio e scelte tattiche, il club è chiamato a trovare il giusto equilibrio per affrontare la nuova stagione.