Corsport - Il piano Piccoli se Kean se ne va

Corsport - Il piano Piccoli se Kean se ne vaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il piano Piccoli se Kean se ne va". Così titola il Corriere dello Sport nelle pagine interne. È l’attaccante del Cagliari il primo, eventuale sostituto di Moise. Giulini chiede trenta milioni ma il club viola non molla la presa. La Fiorentina vorrebbe ripartire dal suo bomber simbolo: pronto un ritocco economico al contratto. L’alternativa è il classe 2001.

Roberto Piccoli resta la priorità numero uno per la Fiorentina, anche se il prezzo fissato dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini – circa 30 milioni di euro – non rende certo semplice avviare la trattativa. E non manca la concorrenza: la Roma, tanto per fare un nome, osserva con grande interesse il 24enne attaccante bergamasco.

La dirigenza viola, però, è convinta che Piccoli rappresenti il profilo ideale su cui puntare per rifondare il reparto offensivo in caso di addio di Moise Kean. L’idea è costruire attorno a lui un attacco nuovo di zecca, magari affiancandogli Sebastiano Esposito e facendo di Edin Dzeko non solo il leader tecnico, ma anche la guida esperta di un reparto completamente rinnovato rispetto a poche settimane fa.

Intanto, a Firenze si lavora comunque con l’intenzione di trattenere Kean: l’obiettivo è arrivare oltre la fatidica scadenza del 15 e proporgli un prolungamento di contratto con adeguamento dell’ingaggio. L’intenzione del club è chiara: renderlo un simbolo della nuova Fiorentina targata Pioli e, perché no, alzare – o eliminare del tutto – la clausola rescissoria, alzando così un vero e proprio muro difensivo contro le pretendenti.

Ma, consapevoli delle dinamiche del mercato, i dirigenti viola sanno di dover avere un piano B pronto all’uso. E oggi più che mai quel piano porta il nome di Roberto Piccoli.