Corsport - Indice di liquidità, oggi l’ultima è del Tar. Il Cagliari tra i club di B con maggiore esposizione

Corsport - Indice di liquidità, oggi l’ultima è del Tar. Il Cagliari tra i club di B con maggiore esposizioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 giugno 2022, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Indice di liquidità, oggi l’ultima è del Tar". Questo il titolo a pagina 5 del Corriere dello Sport. Battaglia di principi ma anche specchio della frattura tra Serie A e Figc. Discusso ieri il ricorso, in mattinata attesa la decisione. In caso di sentenza favorevole alla Federcalcio chi non è in regola con i conti dovrà ricapitalizzare entro la mezzanotte. Otto club di B e 17 di C restano in bilico: pagheranno solo dopo il verdetto.

L’indice di liquidità, il contestato rapporto tra attività e passività correnti, diventerà un parametro ammissivo per l’iscrizione al campionato? Lo comunicherà oggi il Tar del Lazio, dopo il ricorso d'urgenza presentato dalla Figc contro la decisione del Collegio di Garanzia, che aveva accettato parzialmente il reclamo della Lega congelando di conseguenza le licenze nazionali - si legge nel pezzo di Giorgio Marota -.  Siamo nell'extra-time poiché il ricorso è stato discusso ieri in camera di consiglio alla presenza dei legali delle due parti in causa, ma i giudici si sono riservati di pubblicare solamente oggi la decisione cautelare. Significa che, in caso di sentenza favorevole alla Figc, chi non è in regola con i conti dovrà sistemarli entro mezzanotte. La scadenza delle iscrizioni è infatti al 22 giugno (oggi) e 17 società di Serie C e 8 di Serie B non intendono ripianare prima di conoscere la fine di questa vicenda. Tra quelle con maggiore esposizione ci sarebbero le new entry del campionato cadetto Cagliari, Venezia e Genoa. Si rischia un cortocircuito senza precedenti.