Sfida Genoa-Cagliari per Dzeko. Marianucci-Luperto, che intreccio!
Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da Tuttosport, il mercato si accende soprattutto in attacco. Il Genoa ha intensificato i contatti per Edin Dzeko, profilo molto apprezzato da Daniele De Rossi e ormai vicino a dire addio alla Fiorentina. L’attaccante bosniaco viene considerato l’uomo giusto per portare esperienza e personalità a un reparto offensivo che ha bisogno di maggiore peso e leadership.
Anche il Cagliari, però, osserva con attenzione la situazione dell’ex Roma e Inter. La formazione sarda, costretta a fare i conti con il lungo stop di Belotti fino al termine della stagione, ha infatti sondato il terreno per il “Cigno di Sarajevo”, valutando l’ipotesi di inserirlo come rinforzo d’emergenza per l’attacco.
Il club del presidente Tommaso Giulini sta lavorando contemporaneamente anche sul centrocampo: tra gli obiettivi figurano Brescianini dell’Atalanta e Vergara del Napoli. Per il reparto arretrato, invece, piace Marianucci, anche lui di proprietà dei Campioni d’Italia, ma sul difensore è forte anche la concorrenza di Torino e Cremonese.
Proprio i possibili intrecci di mercato potrebbero diventare decisivi: se il classe 2004 va in Sardegna a quel punto Luperto potrebbe volare in grigiorosso dal mentore Nicola. Viceversa la Cremo proverà a chiudere entro la Befana per il centrale toscano.