Corsport - Mazzitelli fa più ricco il Cagliari

Corsport - Mazzitelli fa più ricco il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Mazzitelli fa più ricco il Cagliari", è il titolo del Corriere dello Sport a pagina 22. La trattativa è ormai chiusa: il centrocampista sostituirà Marin andando così a completare la rivoluzione nella linea mediana. 

Il rinnovamento del Cagliari targato Fabio Pisacane prende forma soprattutto in mezzo al campo. Dopo gli addii pesanti di Makoumbou e Marin, il club sardo ha messo mano con decisione alla zona nevralgica della squadra. Gli arrivi di Folorunsho e il quasi certo approdo di Luca Mazzitelli rappresentano le prime mosse concrete, a cui si aggiunge il progetto di rilancio di Prati, giocatore finora poco valorizzato sotto la gestione Nicola.

Diversamente da centrocampo, difesa e attacco sono rimasti pressoché invariati, salvo sorprese nell’ultimo mese di mercato.

L’operazione per portare Luca Mazzitelli in rossoblù è ai dettagli finali. Il centrocampista romano, classe 1995, svolgerà oggi le visite mediche a Villa Stuart, a Roma, per poi unirsi al gruppo. 

Il Como detiene il suo cartellino, ma l'accordo col Cagliari prevede un prestito con diritto di riscatto. 

Accanto a Mazzitellii ci sarà Folorunsho, che porterà muscoli e centimetri in un reparto che vedrà anche Adopo tra i protagonisti, dopo le ottime impressioni lasciate nel finale dello scorso torneo. Ma uno degli osservati speciali resta Prati: il giovane regista dell’Italia Under 21, ancora in fase di rodaggio, è chiamato a una stagione di riscatto. L’ex Spal non ha ancora lasciato il segno, complice una lunga inattività e i carichi della preparazione estiva, ma il Cagliari continua a credere in lui.

Con queste mosse, i sardi puntano a ricostruire un centrocampo solido e dinamico, in grado di sostenere al meglio il nuovo corso tecnico e tattico.