Corsport - Spareggio salvezza ad alta tensione tra Cagliari e Venezia. Sardi leggemernente favoriti. Ecco i possibili protagonisti

Corsport - Spareggio salvezza ad alta tensione tra Cagliari e Venezia. Sardi leggemernente favoriti. Ecco i possibili protagonistiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La corsa per la permanenza in Serie A propone un altro confronto determinante con Cagliari-Venezia in programma all'Unipol Domus. Eusebio Di Francesco fa ritorno nell'isola dove ha vissuto una precedente esperienza professionale, trovando una formazione sarda in preoccupante flessione con quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite.

La compagine veneta, ancora alla ricerca del primo successo stagionale lontano dal Penzo (dove ha raccolto finora 9 pareggi e altrettante sconfitte), insegue un risultato che avrebbe del clamoroso e potrebbe risultare decisivo nella lotta per non retrocedere.

Secondo le analisi degli esperti di SisalTipster - si legge sullo speciale scommesse del Corriere dello Sport -  l'incontro si preannuncia equilibrato, con una leggera predilezione per i padroni di casa, accreditati del 36% di possibilità di successo contro il 32% attribuito agli ospiti. Data l'importanza della posta in palio, la tensione potrebbe raggiungere livelli elevati: le probabilità di assistere ad un'espulsione sono quotate al 21%.

Tra i protagonisti attesi, spicca il nome di Gaetano Oristanio, ex di turno passato al Venezia dopo l'esperienza in Sardegna, che cercherà di lasciare il segno con una rete o un assist (probabilità del 34%). Sul fronte opposto, Nicolas Viola potrebbe risultare decisivo con la stessa percentuale di probabilità (34%) di segnare o servire un passaggio vincente ai compagni.