Crocevia rossoblù, L'Unione Sarda: "Cagliari, prova del 9 contro il Verona stasera alla Domus"

Crocevia rossoblù, L'Unione Sarda: "Cagliari, prova del 9 contro il Verona stasera alla Domus"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, prova del 9 contro il Verona stasera alla Domus". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. 

Sfida chiave per il Cagliari Calcio, atteso questa sera alla Domus per il confronto contro l’Hellas Verona. Il match rappresenta un passaggio importante nel percorso dei rossoblù, reduci dal bottino pieno ottenuto contro Juventus e Fiorentina, risultati che hanno rilanciato classifica e fiducia.

Restano ancora da sciogliere alcuni dubbi legati alla formazione iniziale, anche se l’orientamento sembra indirizzato verso una soluzione simile a quella vista contro i bianconeri: modulo vicino al 4-3-3 e atteggiamento votato alla fase offensiva. In avanti spazio al tridente composto da Palestra, Kiliçsoy ed Esposito, con Gaetano confermato come riferimento tecnico in mezzo al campo.

Tra i protagonisti più attesi c’è proprio l’attaccante turco, protagonista contro la Fiorentina con la terza rete personale in campionato e sempre più centrale negli equilibri offensivi della squadra. Attenzione anche a Esposito, che oltre ad aver servito l’assist del raddoppio firmato da Palestra, porta con sé un precedente favorevole contro il Verona: nella scorsa stagione, con la maglia dell’Empoli FC, aveva realizzato una doppietta proprio contro gli scaligeri. Una motivazione in più per provare a lasciare nuovamente il segno.

Sul piano delle scelte tecniche, la probabile formazione vedrebbe Caprile tra i pali, con una linea difensiva formata da Zé Pedro, Mina, Luperto e Obert. In mediana, Adopo e Mazzitelli dovrebbero affiancare Gaetano in cabina di regia, mentre il tridente offensivo completerebbe l’assetto.

 Nella lista dei 25 convocati compare invece anche il nuovo arrivo Albarracín, in attesa che arrivi il transfer internazionale prima del calcio d’inizio, fissato per le 20.45. Presente anche Deiola, inserito soprattutto per stare vicino al gruppo, considerando che il recupero dall’infortunio non è ancora completo.