Di Marzio: "Le ultime trattative di A, B ed estero"

Di Marzio: "Le ultime trattative di A, B ed estero"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 24 gennaio 2023, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il giornalista Sky Gianluca Di Marzio fa il punto sulle trattative di mercato delle ultime 24 ore sul suo sito internet: "Di seguito le principali news riguardanti la Serie A, la Serie B e il calcio estero.

MILAN

È braccio di ferro tra la Roma e il Milan per Nicolò Zaniolo. Il Milan in serata aveva aperto al prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions per convincere la Roma a cedere Zaniolo. I rossoneri vorrebbero legare il riscatto anche al numero di presenze del giocatore. Un'offerta che rende chiare le intenzioni del club, ma che non basta ancora per convincere i giallorossi. La Roma fa muro anche per quanto riguarda le cifre. La proposta del Milan, infatti, sarebbe di circa 18-19 milioni più bonus, per un totale di 22 milioni di euro. I giallorossi continuano a ragionare su cifre più alte (circa 35-40 milioni). La forbice, insomma, è ancora molto ampia.

Sul fronte rinnovi, Giroud verrà convocato alla fine del calciomercato per firmare il rinnovo di un anno alle stesse cifre attuali. Nel contratto non sarà inserita nessuna opzione di rinnovo, l'attaccante firmerà quindi un rinnovo di contratto per un anno. Per quanto riguarda le uscite, invece, Bakayoko sembra si stia convincendo ad accettare l'Adana Demirspor, squadra allenata da Vincenzo Montella. I segnali - al momento - sono positivi. Anche se il centrocampista dovesse lasciare il Milan, i rossoneri non acquisteranno nessuno in quella posizione. 

INTER

Gagliardini può lasciare l'Inter alla fine della stagione, o anche in questa sessione di calciomercato. Sul centrocampista nerazzurro c'è il Nottingham Forest. C'è un sondaggio da parte del club inglese che è al lavoro per portare Gagliardini in Premier League: da capire se per l'estate o se ci sarà un tentativo anche negli ultimi giorni di mercato. Ionut Radu va in prestito all'Auxerre.

ROMA

La Roma sta ancora cercando una sistemazione per Eldor Shomurodov, attaccante classe 1995 ormai ai margini del progetto giallorosso. Sull'uzbeko si è inserito nelle ultime ore anche il Bayer Leverkusen, che ha avviato i contatti in giornata ma non ha ancora presentato una proposta ufficiale alla Roma. Su Shomurodov da diverso tempo ci sono anche gli interessamenti di Lille, Cremonese e Torino.

HELLAS VERONA

Il Marsiglia ha offerto 15 milioni di euro più bonus all'Hellas Verona per Ilic, che rimarrebbe in prestito in Italia fino al termine della stagione. Sul centrocampista serbo c'è anche il Torino, che ha formulato un'offerta più bassa (con il gradimento speciale di Juric) e invece lo vorrebbe subito a disposizione. Si aspetta una risposta entro la mattinata di martedì da parte del calciatore.

In entrata, invece, il Verona è vicinissimo a Ondrej Duda, centrocampista slovacco del Colonia. Arriverà in prestito con opzione per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro ed è già atteso nei prossimi giorni in città: il giocatore infatti dovrebbe arrivare a Verona nella serata di martedì per poi sottoporsi alle visite mediche e la firma sul contratto. 

SAMPDORIA

Pressing da parte Sampdoria per Ilija Nestorovski: c'è stato un contatto con l'Udinese nella giornata di lunedì, per portare il macedone classe 1990 a Genova. Una delle priorità del mercato blucerchiato è anche quella di prendere un difensore centrale e per questo si aspetta una risposta dalla Stella Rossa. Da tempo il nome che piace è Dragovic, per cui si attendono sviluppi. In caso ti una risposta positiva, la Sampdoria prenderebbe comunque il calciatore austriaco di origini serbe, a prescindere da quello che sarà il futuro di Colley. Sondaggio anche a centrocampo: è Antonio Palumbo il nome nel mirino della Sampdoria. Al momento c'è stato un sondaggio da parte del club alla Ternana, senza però avere aperture dalla società umbra.

MONZA

Il Monza ha chiuso per Franco Carboni dell'Inter. Il giocatore nella prima metà di stagione ha giocato in prestito al Cagliari. Nella mattinata di lunedì Carboni ha svolto le visite mediche con il club brianzolo. Nelle prossime ore arriverà la firma e l'ufficialità del suo trasferimento in prestito per un anno e mezzo con opzione di riscatto a favore del Monza e di controriscatto a favore dell'Inter.

SALERNITANA e BOLOGNA

La Salernitana ha avviato i contatti con il Benfica per Seferovic, attaccante attualmente in prestito al Galatasaray. I campani, inoltre, domani contano di chiudere con il Venezia per il prestito oneroso di Domen ÄŒrnigoj, centrocampista classe 1995: le parti sono vicinissime. Il Bologna, invece, ha ceduto Denso Kasius in prestito al Rapid Vienna.

SERIE B

Questo lunedì Stefano Pettinari ha firmato i documenti con il Benevento. Il Venezia ha incontrato lo Spezia per chiudere per Hristov ed Ellertsson. L'Ascoli ha ufficializzato l'arrivo di Proia dal Vicenza in prestito con diritto di riscatto. Il Modena, ha chiuso per un colpo per il futuro: è fatta per Bozhanaj. Il giocatore resterà in prestito alla Carrarese e arriverà al Modena tra sei mesi. La SPAL prosegue nei contatti con il Crotone per Kargbo e anche con Nainggolan. La Spal è abbastanza fiduciosa di avere una risposta positiva dal centrocampista ex Inter e Roma a breve. Il Frosinone è interessato a Johnsen del Venezia. Il club di Angelozzi pensa anche a Bidaoui dell’Ascoli. Il Como chiuderà tra martedì e mercoledì mattina si chiude per Romagna. Per il difensore bisogna solo definire con il Sassuolo se arriverà in prestito secco o con diritto. Per la porta, oltre a Semper che però il Genoa al momento ancora non libera, il Como ci sta provando per Alfred Gomis. Il Genoa è ormai in chiusura per Dragus: l'arrivo del giocatore dello Standard Liegi è previsto per metà settimana, in modo da averlo a disposizione per la sfida con il Pisa di sabato 28 gennaio. Su Praszelik dell'Hellas Verona ci sono Palermo e Spal.

ESTERO

L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto di Kiwior: il difensore arriva dallo Spezia a titolo definitivo per 17 milioni e mezzo di sterline, più bonus. Fernando Santos, ex CT del Portogallo, è pronto a diventare il nuovo commissario tecnico della Polonia. Il Troyes ha offerto 3 milioni totali per Alexis Tibidi, classe 2003 di proprietà dello Stoccarda, ora protagonista con l'Altach di Klose. Ionut Radu, portiere di proprietà dell'Inter, passa in prestito all'Auxerre. Il portiere sostituisce Costil, che va al Lille come secondo. Samuel Mraz rientra allo Spezia dal prestito in corso in Spagna al Mirandes e si trasferisce in prestito per sei mesi all'Anorthosis. Il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto di Maximo Perrone dal Velez. In partenza dalla Ternana Raul Moro. L'attaccante del 2002, di prioprietà della Lazio, andrà all’Oviedo".