Dietrofront Tchoca, ritorna in Brasile. Tuttosport: "Virata Toro su Marianucci. Nuovi sondaggi Cremonese per Luperto"

Dietrofront Tchoca, ritorna in Brasile. Tuttosport: "Virata Toro su Marianucci. Nuovi sondaggi Cremonese per Luperto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Dietrofront Tchoca, ritorna in Brasile. Virata su Marianucci", è il titolo che campeggia nelle pagine interne di Tuttosport. Toro, ripresi i contatti con il Napoli per il centrale italiano e con il Barracas per Jappert. Occhi anche su Nieling. 

L’arrivo a Torino, avvenuto martedì, lasciava presagire l’inizio imminente di una nuova esperienza in maglia granata. A distanza di appena tre giorni, però, lo scenario è cambiato radicalmente: Tchoca è pronto a rientrare in Brasile, ma non per completare le consuete formalità amministrative legate al permesso di lavoro.

Alla base del ritorno anticipato c’è infatti una frenata improvvisa del Torino, che ha deciso di sospendere l’operazione nonostante il difensore avesse già portato a termine le visite mediche. Una scelta maturata dopo un ripensamento interno alla dirigenza granata, che ha di fatto congelato il trasferimento.

Sul piano formale, la trattativa non risulta ancora chiusa: l’accordo con il Corinthians era stato definito nei dettagli e resta valido. Tuttavia, il viaggio di rientro del calciatore rappresenta un segnale difficilmente equivocabile e riduce drasticamente le possibilità che l’affare venga completato.

Di fronte a questo stop, Gianluca Petrachi ha riattivato una pista già battuta nelle settimane precedenti, tornando a dialogare con il Napoli per Luca Marianucci, che era stato inizialmente indicato come prima scelta per rinforzare il reparto arretrato del Torino.

Su Marianucci, però, la concorrenza non manca. Nelle ultime settimane si sono mossi anche Sassuolo e Cagliari, mentre la Cremonese vanta un’intesa già raggiunta da circa venti giorni per un prestito secco. Resta ora da capire fino a che punto il club grigiorosso sarà disposto ad attendere.

La sensazione è che la pazienza stia per esaurirsi: non a caso, dalla Lombardia filtrano nuovi sondaggi per Sebastiano Luperto del Cagliari, segnale di come la Cremonese stia valutando alternative concrete per chiudere il reparto difensivo.