Due gol del turco, Spalletti va. Gazzetta: "Yildiz da 10. La Juve si rilancia. Atteggiamento Cagliari fin troppo difensivo"

Due gol del turco, Spalletti va. Gazzetta: "Yildiz da 10. La Juve si rilancia. Atteggiamento Cagliari fin troppo difensivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Yildiz da 10. La Juve si rilancia. Due gol del turco, Spalletti va, ma Vlahovic fa crac". Così titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Cagliari in vantaggio con Esposito, poi Kenan la ribalta e la Signora riavvicina la Champions. Infortunio muscolare per Dusan: 2025 finito".

(...) Yildiz oggi è mezza Juve, forse di più, ma non potrà sempre fare tutto lui, e si capisce meglio perché ogni tanto si spegne: questione di sovraffaticamento - commenta Fabio Licari - (...).  Un po’ d’aiuto l’ha dato il Cagliari. Comprensibile che Pisacane non volesse rischiare. Il 4-4-2 di partenza non è facilmente leggibile dagli osservatori e forse neanche da tutti i giocatori, perché obbliga a movimenti un po’ complessi. La difesa si trasforma a cinque nei momenti di sofferenza (con l’eccellente Palestra arretra), oppure resta a quattro ma con Palestra e Zappa che si scambiano posizione. In mezzo, Folorunsho parte da esterno sinistro, ma poi si accentra da simil-10, mentre Esposito si allarga per infastidire Kalulu. Un movimentismo forse non indispensabile che incrocia il discreto immobilismo dei bianconeri, senza una vera idea in costruzione, solo un semplice – e spesso irritante – giropalla a due all’ora che non metterebbe in difficoltà nessuno. Il secondo tema del Cagliari è l’atteggiamento fin troppo difensivo, a lungo senza superare la mediana. Contro squadre più convinte, si rischia. Contro la Juve, no.