Esclusive TC

Un mirto con... Oscar Magoni: "Il Cagliari contro il Verona ha una sorta di match point per mettere virtualmente in ghiaccio la salvezza. Ambire a un piazzamento prestigioso a fine stagione? È ancora presto per pensarci..."

Un mirto con... Oscar Magoni: "Il Cagliari contro il Verona ha una sorta di match point per mettere virtualmente in ghiaccio la salvezza. Ambire a un piazzamento prestigioso a fine stagione? È ancora presto per pensarci..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 01:36Un mirto con...
di Matteo Bordiga

L’ex centrocampista Oscar Magoni, intervistato da Tuttocagliari.net, commenta il campionato fin qui disputato dal Cagliari di Fabio Pisacane, che a suo giudizio merita una promozione a pieni voti.

Oscar, con 25 punti in graduatoria il Cagliari sembra essersi messo alle spalle i fantasmi della cosiddetta “zona rossa”.

“Quella rossoblù è una compagine tosta e assai complicata da affrontare. Soprattutto quando si gioca in Sardegna. Caprile e compagni stanno facendo un bel percorso, un campionato importante. Contro il Verona avranno una sorta di match point: vincere gli consentirebbe di piazzarsi - forse definitivamente - in una posizione di classifica ancora più tranquilla. Faccio i miei complimenti allo staff tecnico per come la squadra si esprime in campo, perché Pisacane sta trasmettendo dei concetti di gioco molto validi e interessanti.”

Sabato all’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona. Quali insidie potrebbe riservare il match all’undici isolano?

“Prima di tutto dobbiamo riconoscere che il Verona, in questo momento, è in grande affanno. In particolare gli scaligeri, che segnano col contagocce, mancano di qualità nel reparto avanzato. Insomma, non voglio dire che per i sardi sarà come fare una passeggiata al Poetto, ma la formazione di Pisacane potenzialmente è più forte del Verona e sabato avrà la grossa chance di centrare la terza vittoria consecutiva.”

In caso di successo contro i veneti il Cagliari raggiungerebbe una posizione a ridosso del centroclassifica. A suo giudizio i rossoblù potrebbero poi riuscire a mantenere un simile piazzamento fino al termine della stagione?

“Beh, di certo in questo periodo a Cagliari c’è grande euforia. Ma prima di tutto occorre raccogliere i punti necessari per salvarsi matematicamente. Quando l’obiettivo sarà stato centrato la squadra giocherà molto più tranquilla e, soprattutto, libera da pensieri e da preoccupazioni. Io naturalmente auguro a Pisacane di chiudere il campionato in una posizione di classifica significativamente migliore rispetto a quella preventivata a inizio stagione. Però ora come ora è fondamentale tenere i piedi ben piantati per terra e non abbandonarsi a voli pindarici.”