Euro 2032, 11 città in corsa: una tra Genova, Palermo, Verona, Cagliari e Bari resterà fuori. Bucci in missione a Roma per Marassi

Euro 2032, 11 città in corsa: una tra Genova, Palermo, Verona, Cagliari e Bari resterà fuori. Bucci in missione a Roma per MarassiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2023, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Bucci in missione a Roma per Marassi, stadio ristrutturato con l'Europeo 2032", è il titolo de Il Secolo XIX. Missione romana per il sindaco di Genova Marco Bucci, che oggi, accompagnato dall'assessore allo Sport Alessandra Bianchi incontrerà i colleghi di Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Cagliari, Verona, Bari e Palermo, le altre due proprietà coinvolte nella candidatura (Sport e Salute per l'Olimpico di Roma e la Juventus per l'Allianz Stadium), i rappresentanti di ministero dello Sport, Coni e Federcalcio.

L''obiettivo del primi cittadino è quello di rafforzare la candidatura genovese, perchè tra le undici città candidate, una resterà fuori. La Figc riceverà i dossier completi e aggiornati entro il 30 marzo, mentre entro il 12 aprile comunicherà alla Uefa l'elenco delle città inserite nella candidatura italiana. 

Secondo il quotidiano, comunque, a Genova prevale l'ottimisimo e c'è la convinzione che Marassi alla fine Marassi possa essere tra le città selezionate.