Gazzetta - Cagliari, fari su Mazzitelli. Tre in uscita

Fine settimana movimentato sul fronte calciomercato per il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, impegnato su più tavoli per definire diverse operazioni in uscita e avviare nuovi innesti.
Il difensore polacco Mateusz Wieteska - riferisce La Gazzetta dello Sport - è ormai ad un passo dal trasferimento al Kocaelispor, formazione del campionato turco, con la formula del prestito oneroso corredato da obbligo di riscatto. La chiusura dell’affare sembra imminente.
In uscita anche l'attaccante Nik Prelec, pronto a volare in Inghilterra, dove vestirà la maglia dell’Oxford United nella Championship, sempre in prestito. Operazione utile a garantirgli maggiore continuità.
Sul fronte mediano, si avvicina la cessione a titolo definitivo di Marko Rog al Rijeka, club della massima serie croata, dove il centrocampista potrebbe rilanciarsi dopo le ultime stagioni condizionate dagli infortuni.
Per sostituirlo, il Cagliari ha già individuato una soluzione: si tratta di Luca Mazzitelli, attualmente in forza al Como. I contatti con il club lariano sono in fase avanzata.