Gazzetta - Cagliari-Hellas, sfida ad alta pressione

Gazzetta - Cagliari-Hellas, sfida ad alta pressioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport presenza la sfida di stasera alla Unipol Domus: "Sfida ad alta pressione. Nicola e Zanetti caricati a mille: «Colfuoco dentro»", è il titolo a pagina 30. ll Cagliari non vince da 5 gare. L’Hellas deve dimenticare l’Inter dopo la settimana di ritiro. 

Tra Davide Nicola e Paolo Zanetti sarà soprattutto una sfida di nervi. Cagliari e Verona stasera aprono la 14ª giornata alla Unipol Domus separate da un punto ma accomunate da una grande voglia di buttarsi alle spalle un periodo negativo. I sardi non vincono da oltre un mese.

Sotto pressione lo è ancheZanetti, forse anche di più dopo la scoppola casalinga contro l’Inter, con cinque reti subite nella prima mezzora. Una débâcle che ha portato alla decisione di portare immediatamente la squadra in ritiro «fino a data da destinarsi» già nella serata di sabato.

Focus sulla difesa, per entrambi. Il Verona con 32 reti subite è la più battuta, il Cagliari a pari del Genoa è a 24, una in più del Como. Nessuna squadra ha incassato più gol dell’Hellas nei cinque maggiori campionati europei (a pari merito con Bochum e Montpellier). In Italia, nell’era dei 3 punti a vittoria, solo Benevento (33 nel 2017- 18), Napoli (34 nel 1997-98 )e Bari (33 nel 1995-96) hanno fatto peggio in A dopo le prime 13 partite.