Gazzetta dello Sport - Milan, Pato migliora: può farcela per il Cagliari

Gazzetta dello Sport - Milan, Pato migliora: può farcela per il Cagliari
mercoledì 12 settembre 2012, 16:17Rassegna stampa
di Fabio Frongia
L'obiettivo è la gara del 26. Galliani: "Rientrerà in fretta, guaio diverso dai precedenti".

Le buone notizie arrivano con tutta la cautela del caso, perché quando si parla di Alexandre Pato e dei suoi infortuni è sempre meglio evitare di sbilanciarsi. Però l'attaccante brasiliano sta migliorando e a Milanello c'è un certo ottimismo sul suo recupero. Ieri Adriano Galliani ha parlato così del suo numero 9: "Ale sta meglio, sta recuperando, l'infortunio questa volta non c'entra nulla con quelli del passato. Ritornerà in fretta".

Nella sabbia con la palla. Pato si era fatto male il 22 agosto in allenamento, in un contrasto con Boateng: distrazione all'adduttore sinistro, almeno tre settimane di stop. Però visti i precedenti (Ale ha avuto 15 infortuni muscolari dal gennaio 2010 a oggi), in casa rossonera nessuno ha voglia di affrettare i tempi, anzi. Per questo è probabile che, se non ci saranno complicazioni, il brasiliano torni in campo per la gara con il Cagliari (turno infrasettimanale del 26 settembre). Intanto il giocatore sta lavorando molto intensamente: le immagini girate a Milanello nei giorni scorsi ce l'hanno mostrato mentre calciava senza scarpe nella vasca di sabbia.

Pato sta procedendo nel suo programma insieme a Marcelo Costa, il fisioterapista portato a Milanello da lui e Thiago Silva proprio perché specializzato nel recupero degli infortunati (non a caso il difensore, ora al Psg, è appena stato a Milano per farsi curare da lui). Ora sta lavorando molto sulla corsa e l'adduttore sta dando risposte positive. La cosa positiva infatti è che, come ha sottolineato Galliani, non si tratta di una recidiva ma di un nuovo infortunio e questo dovrebbe agevolare il recupero.