Gazzetta di Parma - Il Parma spreca, il Cagliari ringrazia. Peggiore in campo? L'assistente Miniutti

Gazzetta di Parma - Il Parma spreca, il Cagliari ringrazia. Peggiore in campo? L'assistente MiniuttiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Parma spreca, il Cagliari ringrazia", titola in prima pagina La Gazzetta di Parma. Trasferta amarissima, polemiche sull'arbitraggio. Nella prima sportiva un titolo analogo: "Il Parma prima spreca poi si spegne. Il Cagliari ringrazia e non sbaglia: 2-0". Quattro nitide occasioni da gol gettate al vento. Poi la rete rocambolesca di Mina e nel finale il raddoppio di Felici, con i crociati stanchi.

Il Parma - analizza il quotidiano - è sembrato cadere nella trappola del Cagliari, ha quasi smesso di giocare come sa affidando alle iniziative personali la possibilità di riaprire la gara. Determinazione e attenzione chi le ha viste?


"Fa tutto Cutrone, ma non va a segno. Peggiore in campo? L'assistente Miniutti", il titolo nella pagina successiva. 

Ma ieri a Cagliari c'è stato anche altro - scrive Giuseppe Milano -. C'è stato un guardalinee (termine più efficace di assistente) che non vede un clamoroso fuorigioco nell'azione precedente al primo gol di Mina. Stesso copione di Torino in occasione della prima rete della Juventus. Allora qualcuno restò con il dubbio, questa volta ci sono solo certezze: era fuorigioco e l'assistente Minuitti si merita, con ampio margine, il titolo di peggiore in campo. Ci mette del suo anche l'arbitro Fourneau, ma sulle interpretazioni di alcuni episodi (vedi fallo di Pellegrino su Luperto) il beneficio del dubbio resta, cosa ben diversa da un off-side non visto a pochi centimetri di distanza.