Gazzetta - Empoli al lavoro. Walukiewicz resta. Marin difficile: quasi certo il suo ritorno al Cagliari

Gazzetta - Empoli al lavoro. Walukiewicz resta. Marin difficile: quasi certo il suo ritorno al CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 14 giugno 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Empoli è al lavoro sul mercato per definire la rosa per la prossima stagione. Operazioni che come riporta La Gazzetta dello Sport saranno finanziate dall'uscita di Vicario. 

Il primo e importante tassello dell’Empoli 2023-24 sarà il centrale difensivo polacco Sebastian Walukiewicz che la società toscana sta per riscattare dal Cagliari - riferisce la rosea -. Classe 2000, il polacco  si è ristabilito completamente dall’infortunio e nel finale ha trovato la fiducia del tecnico Paolo Zanetti giocando 11 partite delle quali sei da titolare. Il Cagliari ha fissato un riscatto a circa un milione e mezzo di euro (e avrà la metà in caso di futura rivendita) che è considerata una cifra abbordabile per Corsi e Accardi, confermato nella gestione del mercato dei toscani. Più spinosa la questione che riguarda Marin: utile sia da mezzala che in cabina di regia, per Zanetti è risultato fondamentale. Sono stati 33 i gettoni a fine campionato per lui. E 28 le presenze dall’inizio. Con 2540 minuti è il quarto giocatore più utilizzato dal tecnico veneto dopo Luperto (3136), Parisi e Vicario. Il Cagliari ha fissato un riscatto a sette milioni, cifra considerata abbastanza pesante dall’Empoli. Questo determina il quasi certo ritorno alla base sarda per il centrocampista che in maglia azzurra ha timbrato pure due gol in questo campionato.