Gazzetta - Missione Lecce. Sfatare il tabù del Via del Mare. Solo tre vittorie in stagione con Cagliari, Verona e Monza, nessuna nel 2025

Gazzetta - Missione Lecce. Sfatare il tabù del Via del Mare. Solo tre vittorie in stagione  con Cagliari, Verona e Monza, nessuna nel 2025
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Missione Lecce. Sfatare il tabù del Via del Mare", titola La Gazzetta dello Sport.  Domenica prossima contro il Torino, il Lecce calcherà per l'ultima volta in questa annata calcistica il manto erboso del Via del Mare. Le prestazioni casalinghe hanno rappresentato il punto debole della formazione guidata da Marco Giampaolo che nell'arco del 2025, davanti al proprio pubblico (sempre caloroso e presente in numero consistente), non è mai riuscita a conquistare l'intera posta in palio.

I giallorossi, nel corso dell'attuale campionato di Serie A, sono riusciti a ottenere la vittoria tra le mura amiche in sole tre occasioni: superando il Cagliari (1-0), il Verona (1-0) e il Monza (2-1), tutte sfide disputate durante il 2024. Nel proprio stadio, la compagine salentina ha racimolato appena 15 punti, performance peggiore rispetto alla propria solamente per il Monza (8) e l'Empoli (13).

La situazione critica in classifica trova una delle sue principali spiegazioni proprio in questo rendimento deludente nel proprio terreno di gioco, tradizionalmente considerato un baluardo per conquistare punti fondamentali nella corsa alla salvezza.