Tuttosport - Toro, prima scelta Caprile (con l'intrigo). Milinkovic in partenza?

"Toro, prima scelta Caprile (con l'intrigo). Milinkovic in partenza? Napoli o Premier". Così titola l'edizione odierna di Tuttosport. Vagnati vuole capire se il Cagliari, in caso di salvezza, riscatterà per 8 milioni il portiere di proprietà dei campani. Il prezzo salirebbe poi a 12. Non solo il Manchester United: la clausola rescissoria da 20 milioni e il buon rendimento delle ultime stagioni rendono Vanja un obiettivo anche per De Laurentiis, se Meret andrà via a parametro zero. Al Toro piace anche Falcone: andrà via da Lecce in caso di retrocessione. Un altro portiere seguito è Montipò. Proposto a Vagnati Fofana dell’Angers.
Secondo il quotidiano torinese, Elia Caprile figura come l'obiettivo principale del Torino qualora si concretizzasse la partenza di Milinkovic-Savic. Il giovane estremo difensore ventitreenne appartiene formalmente al Napoli, ma il Cagliari - dove milita in prestito dal mercato invernale - dispone di un'opzione d'acquisto fissata a 8 milioni di euro.
All'inizio del 2025, si è concretizzato uno scambio temporaneo tra il club sardo e quello partenopeo, con Caprile trasferitosi in Sardegna e Scuffet (appartenente agli isolani) dirottato in Campania.
Il Cagliari, pur detenendo un'opzione d'acquisto di 8 milioni per assicurarsi Caprile – le cui prestazioni di buon livello testimoniano la validità dell'operazione – procederà all'acquisizione solo in caso di permanenza nella massima serie. Ciononostante, il portiere potrebbe rappresentare un'operazione finanziaria vantaggiosa a breve o medio termine: dovendo gestire diversi estremi difensori dal peso economico rilevante, primo fra tutti proprio Scuffet, la società isolana potrebbe decidere di riscattare Caprile per poi cederlo in tempi relativamente brevi a una cifra attorno ai 12 milioni.
Per l'ex nazionale Under 21 azzurro, il futuro rappresenta attualmente un rebus complesso, ma non certo per quanto riguarda le sue indiscusse qualità tecniche.