Gazzetta - Murelli da Pisacane, Pioli lo sostituisce con Tarozzi

Gazzetta - Murelli da Pisacane, Pioli lo sostituisce con TarozziTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Stefano Pioli sta definendo in questi giorni il nuovo staff che lo accompagnerà alla guida della Fiorentina, con diverse novità di rilievo.

Non ci sarà più Giacomo Murelli al suo fianco: lo storico vice ha scelto di trasferirsi al Cagliari per affiancare Fabio Pisacane come secondo. Saluta anche Luciano Vulcano. Al loro posto Pioli ha scelto Andrea Tarozzi, 51 anni, ex difensore viola dal 1997 al 2002, che vanta un curriculum consolidato come allenatore in seconda: lunghi trascorsi al fianco di Fulvio Pea, poi con Roberto D’Aversa e, nell’ultima stagione, al Monza come braccio destro di Salvatore Bocchetti.

Sul fronte della preparazione atletica il team sarà composto da Matteo Osti e Roberto Peressutti. Il ruolo di match analyst verrà invece ricoperto da Gianmarco Pioli, figlio del tecnico, già al lavoro da tempo nello staff paterno. Jesse Fioranelli completerà il reparto come collaboratore tecnico.

Resta solo da completare l’ultimo tassello per definire in modo definitivo la squadra di lavoro che accompagnerà Pioli in questa nuova avventura a Firenze.