Gazzetta - Nicola deve sfoltire. Poi laCremonese su Zappa e Pobega

"Nicola deve sfoltire Poi laCremonese su Zappa e Pobega". Così titola La Gazzetta dello Sport. Davide Nicola sarà la nuova guida tecnica della Cremonese. Il tecnico piemontese ha messo nero su bianco ieri, firmando un contratto che dovrebbe legarlo al club grigiorosso per le prossime due stagioni. L’ufficialità - si legge stamattina sulla rosea - è attesa nella giornata di oggi, mentre la conferenza stampa di presentazione è stata fissata per la prossima settimana.
Nonostante manchi ancora l’annuncio formale, Nicola è già pienamente operativo insieme al direttore sportivo Simone Giacchetta per pianificare la stagione che verrà. Al centro dei primi confronti c’è la costruzione della rosa, che in questa fase sta vivendo un naturale processo di sfoltimento: molti giocatori rientrati dai prestiti sono destinati a trovare una nuova sistemazione.
Parallelamente si ragiona sui possibili rinforzi. Tra i nomi sul tavolo ci sono i terzini Bonini, Zappa e Goldaniga, mentre per la mediana si valutano profili come Pobega e Colpani. L’obiettivo è allestire un gruppo competitivo e pronto a rispondere alle idee di gioco del nuovo allenatore.