Gazzetta - Piccoli, aria di Premier. Il West Ham ci prova

"Piccoli, aria di Premier. Il West Ham ci prova". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. C'è grande attenzione attorno al futuro di Roberto Piccoli, autore di 10 gol nell’ultima stagione e per la prima volta in carriera in doppia cifra. Il Cagliari ha appena esercitato il riscatto dell'attaccante, versando 12,5 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta, ma il suo percorso in Sardegna potrebbe essere già arrivato a un bivio.
La dirigenza rossoblù, che ha investito complessivamente 24 milioni tra Piccoli, Adopo e Caprile, è aperta a una cessione che possa garantire un ritorno economico significativo. E da Londra è arrivato il primo segnale concreto: il West Ham si è mosso con decisione, aprendo un canale di contatto per valutare la fattibilità dell’operazione. Il club inglese - scrive Francesco Velluzzi - ha cominciato a chiedere informazioni piuttosto insistenti.
Nei giorni scorsi, anche il Como ha manifestato interesse per l’attaccante cresciuto a Bergamo, in attesa di sviluppi sul fronte Morata. Prima però, il club lariano dovrà risolvere la questione legata a Cutrone, sempre più vicino a una partenza. Non manca poi l'attenzione della Fiorentina, che ha preso nota delle prestazioni del numero 91 rossoblù.
Il Cagliari valuta Piccoli 30 milioni di euro: una cifra importante che segna il punto di partenza di qualsiasi trattativa. Ma i giochi, ora, sono appena cominciati.