Gazzetta - Pogba, che botta. Perchè il francese non ha patteggiato? Il precedente Joao Pedro

Gazzetta - Pogba, che botta. Perchè il francese non ha patteggiato? Il precedente Joao PedroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 dicembre 2023, 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Pogba, che botta", titola stamattina La Gazzetta dello Sport. Il caso doping.  Richiesta shock, 4 anni di stop. Il francese spera, la Juve aspetta. La difesa del bianconero punterà sulla non intenzionalità, il club valuta la risoluzione del contratto.

Quattro anni di squalifica, che per Paul Pogba significherebbe carriera finita. È la richiesta della Procura antidoping per la positività al testosterone del centrocampista francese, riscontrata dopo Udinese-Juventus e poi confermata dalle controanalisi. Nessun patteggiamento, si andrà a processo: sarà il Tribunale nazionale antidoping a stabilire quanto a lungo il Polpo dovrà stare senza calcio. La sentenza definitiva potrebbe arrivare a inizio 2024, dopo la metà di gennaio - si legge sulla rosea -. Nel frattempo gli avvocati di Pogba stanno costruendo la linea difensiva, che punta sulla «non intenzionalità», mentre la Juventus attende la fine dell’iter per muoversi di conseguenza.

Ma non era il caso di trovare un accordo? Ci deve essere stata una valutazione da parte dei suoi avvocati - spiega il quotidiano -. Per fare un esempio, la procura antidoping chiese quattro anni per l’allora cagliaritano Joao Pedro e poi il Tna diede sei mesi. In quel caso, però, si trattava di un diuretico “coprente”, ci sarebbe stata un’assunzione di responsabilità da parte di preparatori brasiliani e sarebbe stato individuato l’integratore “incriminato”. Vedremo. L’udienza dovrebbe essere fissata per la seconda metà di gennaio.