Gazzetta - Tutto su Castro. Bologna,fiducia a Santiago. Italiano adesso deve vincere

Gazzetta - Tutto su Castro. Bologna,fiducia a Santiago. Italiano adesso deve vincereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 ottobre 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Tutto su Castro. Bologna,fiducia a Santiago. Italiano adesso deve vincere", è il titolo della Gazzetta dello Sport a pagina 28. Emiliani al bivio: un solo successo in 11 gare fra A e coppa. L’argentino scalpita, Ferguson convocato.

L'attaccante argentino ha finora segnato tre gol e nell'ultima partita ha espresso nuovamente delusione per la seconda esclusione consecutiva dalla formazione titolare nelle partite di Champions League contro Liverpool e Aston Villa, con Dallinga preferito come titolare. Castro sta cercando di mantenere una media gol iniziale addirittura migliore di quella con cui si presentò Zirkzee nella scorsa stagione brillante: all’ottava giornata di campionato, l'olandese aveva segnato due gol, realizzando il terzo alla decima giornata contro il Sassuolo; oggi, Castro è avanti di un gol, pur rimarcando che i due sono giocatori diversi. Tuttavia, è innegabile che su Castro, oggi considerato più titolare che riserva, il Bologna ripone le speranze di riscatto dopo il deludente pareggio 2-2 contro il Genoa, sperando che i gol arrivino anche da altri giocatori.

Una vittoria a Cagliari, dopo l'unica ottenuta in trasferta a Monza, potrebbe dare un impulso significativo alla fiducia e alla stabilità di Italiano, un tecnico che, anche in assenza di Aebischer operato ieri per un’ernia inguinale, pareggia spesso, perde e vince di rado, e che riesce a far giocare bene la squadra ma senza raccogliere i frutti desiderati. Fino ad ora, Castro ha trovato la rete contro Como, Monza e Atalanta, con due di questi gol segnati in trasferta.