In giornata nuovi contatti Atalanta-Cagliari per Gaetano. Tuttosport: "Trattativa in dirittura d'arrivo"

In giornata nuovi contatti Atalanta-Cagliari per Gaetano. Tuttosport: "Trattativa in dirittura d'arrivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
L'Atalanta accelera per Gaetano e valuta Keita, Loftus-Cheek e Vergara per il centrocampo, mentre Schjelderup resta tra gli obiettivi offensivi.

L'Atalanta è pronta a ridisegnare il proprio centrocampo e accelera sul mercato per consegnare a Maurizio Sarri almeno due nuovi innesti in vista della prossima stagione.

Gaetano vicino all'Atalanta

L'operazione più avanzata riguarda Gianluca Gaetano del Cagliari. La trattativa sarebbe ormai nelle fasi decisive e potrebbe chiudersi sulla base di circa 15 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti tra i club per cercare di definire l'intesa definitiva.

Keita, Loftus-Cheek e gli altri obiettivi

Per il ruolo di mediano, invece, la società bergamasca continua a valutare diversi profili. Tra i principali candidati figurano Mandela Keita del Parma e Ruben Loftus-Cheek del Milan. Quest'ultimo rappresenta una soluzione particolarmente gradita a Sarri, che lo ha già allenato ai tempi del Chelsea e ne aveva chiesto l'ingaggio anche durante la sua esperienza alla Lazio.

L'Atalanta segue con attenzione anche Antonio Vergara. Il Napoli, proprietario del cartellino, vorrebbe trattenerlo e gli avrebbe proposto il rinnovo del contratto fino al 2031, ma sul centrocampista classe 2003 si registra anche il forte interesse del Como.

Per il reparto offensivo resta infine monitorato Andreas Schjelderup del Benfica, considerato uno dei possibili profili per raccogliere l'eredità di Nico Paz.