I dubbi di Allegri per il Cagliari. Tuttosport: "Modric in pressing per giocare. Dubbi in attacco"

I dubbi di Allegri per il Cagliari. Tuttosport: "Modric in pressing per giocare. Dubbi in attacco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Modrić accelera il recupero e punta a partire titolare contro il Cagliari, mentre il Milan torna in ritiro in vista della sfida decisiva di San Siro.

"Modric in pressing per giocare". Così titola stamattina Tuttosport. Luka Modrić ha messo nel mirino l’ultima giornata di campionato. Il centrocampista croato punta a partire dal primo minuto nella sfida tra Milan e Cagliari, gara che potrebbe rappresentare anche il suo saluto a San Siro.

Recupero accelerato dopo l’intervento allo zigomo
 

Già nei giorni precedenti alla trasferta di Genova il giocatore aveva accelerato il recupero per tornare disponibile dopo l’intervento allo zigomo sinistro subito a fine aprile. Alla fine, contro il Genoa, non è stato necessario il suo ingresso in campo, ma la sua presenza in panchina si è fatta sentire eccome: consigli continui ai compagni e partecipazione totale alla partita, quasi come un membro aggiunto dello staff tecnico di Massimiliano Allegri.

Scelta condivisa dopo il successo di Marassi
 

Il Milan, intanto, tornerà in ritiro da venerdì. Una scelta condivisa tra allenatore, squadra e società dopo gli effetti positivi dell’ultima settimana trascorsa insieme, culminata con il successo di Marassi. Modric, ormai rientrato stabilmente in gruppo e a suo agio anche con la maschera protettiva, spera di vivere da protagonista l’ultima notte stagionale davanti ai tifosi rossoneri.

Dubbi offensivi per Allegri
 

Sul fronte formazione, Allegri dovrà sciogliere soprattutto i dubbi offensivi. Christopher Nkunku resta il giocatore più in forma del momento e sembra destinato a una maglia da titolare. Per affiancarlo sono in corsa Christian Pulisic, Niclas Füllkrug e Rafael Leão, che rientra dopo la squalifica.

Saelemaekers disponibile, ma resta l’opzione Athekame
 

Torna disponibile anche Alexis Saelemaekers, ma non è scontato che riprenda subito posto nell’undici iniziale: resta viva infatti l’opzione Athekame, decisivo nell’ultima vittoria in trasferta.