Il Cagliari tra le squadre più "cattive" della Serie A: è al 3° posto nella classifica dei gialli. Profondo "rosso" per la Lazio

Il Cagliari tra le squadre più "cattive" della Serie A: è al 3° posto nella classifica dei gialli. Profondo "rosso" per la LazioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari è tra le squadre più "cattive" della Serie A se si considerano solo i cartellini gialli. Il club rossoblù, infatti, si piazza sul podio, al terzo posto, nella speciale classifica delle ammonizioni con ben 34 sanzioni, una in meno della Fiorentina (35) e sei in meno della "capolista" Verona, che ha rimediato ben 40 cartellini gialli. E' quanto emerge dalle graduatorie pubblicate sul Corriere dello Sport. 

Alle spalle dei sardi si collocano Como (34), Genoa (34) e Sassuolo (34), quindi Roma (31), Bologna (30), Parma (29), Cremonese (28), Lecce (27) e Udinese (27). A seguire Milan (26), Pisa (26) e Torino (26); più staccate Lazio (25), Atalanta (22), Inter (22), Juventus (22) e Napoli (22).

Scenario opposto se si passa alla voce espulsioni: qui il Cagliari mantiene ancora lo “zero” alla voce cartellini rossi, distinguendosi per correttezza nelle situazioni più estreme. La classifica in questo caso vede in testa la Lazio con 4 espulsioni, seguita da Parma con 3, mentre Bologna, Como e Pisa ne contano 2 ciascuna.

A quota 1 figurano Fiorentina, Genoa, Juventus, Milan, Roma e Sassuolo. Chiudono, insieme ai rossoblù ancora senza rossi, Cremonese, Inter, Lecce, Napoli, Torino, Udinese e Verona, tutte a 0 espulsioni.