Il Giornale - I pm di Cagliari indagano sull'affare Cerri. La Russa: "Giusto dare multe ai club, non togliere punti alle squadre"

Il Giornale - I pm di Cagliari indagano sull'affare Cerri. La Russa: "Giusto dare multe ai club, non togliere punti alle squadre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 marzo 2023, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La Signora gioca meglio dei giudici. Qui c’è anche un campionato falsato". Così titola Il Giornale. Caso Juve, i PM di Cagliario indagano sull'affare Cerri. La sentenza sul -15 solo il 19 aprile più eventuali altre penalizzazioni.

La Procura di Cagliari vuol vederci chiaro sull’affare tra il club sardo e i bianconeri in nome di Cerri, attaccante in odor di stravagante plusvalenza - riporta il quotidiano -. La procura di Torino ha trasmesso i dati dell’inchiesta Prisma, l’accusa parla di falso in bilancio. Eppure in tal rimbalzare di incertezze, la squadra sta dimostrando che il suo campionato non è assolutamente falso o fasullo. Poteva essere l’unica attendibile antagonista del Napoli. Lo dicono i fatti: ha superato numerose assenze, conquistato punti nonostante il contraccolpo psicologico del “meno 15”, fila meglio di una Ferrari ad inseguire un posto Champions a prescindere dalla penalizzazione. Appassionante corsa ad handicap nella quale oggi insegue, ad aprile potrebbe essere inseguita. Immaginate la tremarella di avversarie a rischio Champions. Per loro sarebbe davvero una debacle. Invece per la Juve sarebbe impresa a zittire le solite accuse: favoritismi, ruberie, potenza politica. E capiterebbe in uno dei campionati meno regolari della storia, ma qui i colpevoli sono altri.

Il quotidiano riporta anche un'"osservazione ineccepibile" del presidente del Senato Ignazio La Russa: «Dovrebbero infliggere una penalizzazione economica enorme al club, non toccare i punti conquistati sul campo», ha detto. Il “-15” rifilato cammin facendo è la più torbida astrusità che il nostro pallone potesse inventarsi - si legge nel pezzo di Riccardo Signori -. Giusto per strizzare l’occhio all’Uefa.