Il Mattino - Crisi Napoli, "alleggerire la tensione". Con Braga, Cagliari e Frosinone il calendario fa respirare

Il Mattino - Crisi Napoli, "alleggerire la tensione". Con Braga, Cagliari e Frosinone il calendario fa respirareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Mattino dedica spazio al momento no del Napoli: "Crisi Napoli, 'alleggerire la tensione'". Mazzarri vuole lavorare sulla testa dei giocatori ma anche sugli svarioni in difesa costati la sconfitta contro la Juventus. Martedì col Braga niente turnover, previsti 40mila spettatori.

Alleggerire la tensione. Ma d’un tratto la gara con il Braga diventa un bivio fondamentale dove Mazzarri sa che non si può sbagliare - scrive Pino Taormina -. Non solo perché ballano 12,5 milioni di euro (9,6 milioni per l’approdo agli ottavi e 2,9 milioni per i tre punti) che per un club come quello guidato da De Laurentiis sono vitali, ma anche per ragioni di equilibrio mentale della stagione. Di turnover non se ne parla proprio: Simeone e Raspadori aspetteranno ancora. Né a centrocampo può essere alternato qualcuno anche perché Cajuste non è al top e ieri ha svolto lavoro personalizzato a Castel Volturno. 

L’unico dilemma è là in difesa, dove i disastri sono all’ordine del giorno e costano punti e sconfitte: la coperta è corta, quindi Mazzarri valuterà come alternare i 4 centrali a sua disposizione. Un paradosso: nessuno, in questo momento, viene considerato insostituibile. Al contrario, chiunque potrebbe uscire per far posto a Ostigard ma non sarebbe una follia neppure immaginare riconfermata ancora la linea che ha affrontato la Juve.

È soprattutto il calendario che fa respirare: il Braga, poi il Cagliari, il Frosinone in Coppa Italia, la Roma e infine il Monza per chiudere l’anno. Il filotto non è utopia, ma a patto di sistemare le cose là dietro.