Il Messaggero - Ci pensa Barella, l'insostituibile. Il piccolo e gigamte uomo che viene da Cagliari

Il Messaggero - Ci pensa Barella, l'insostituibile. Il piccolo e gigamte uomo che viene da CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 giugno 2024, 13:15Rassegna stampa
di Luca Di Leonardo

Nell'edizione odierna de Il Messaggero, il giornalista Benedetto Saccà incensa Barella dopo la prestazione (con gol) contro l'Albania.
Ecco un  estratto sintetizzato da tuttocagliari: "Fra tutti gli azzurri, davanti alla platea azzurra e rossa di Dortmund, a spiccare è stato il piccolo e gigante uomo che viene da Cagliari. Veste il numero 18. E va famoso per i campi del mondo con il nome di Nicolò Barella.
Ieri sera ha saputo offrire all’Italia una prestazione di spessore e sostanza, illuminando un panorama che si era annuvolato fin dai primi istanti.

Sereno dei propri mezzi e del suo destino, Barella non ha tradito emozioni, né ha lasciato qualsiasi moto di insoddisfazione affiorare sulla superficie del volto: piuttosto ha elaborato il dispiacere e ha ricominciato, metodico, ad allineare gesti eleganti.
L’Italia, di riflesso, ha ripreso a camminare, a ritmare il passo, non di rado a correre. Così Barella, 27 anni densi di vita e di campo, ha indovinato la via della porta e ha firmato un gol spettacolare, schiaffeggiando con il destro il pallone - subito decollato dai 17 metri a una velocità di 94 chilometri l’ora e in un istante piombato nella rete albanese dopo aver disegnato una traccia ricca di effetto. È stato il gol della vittoria".