Il Messaggero - Fere, si ferma Favilli. A Bolzano è emergenza. Breda: "Pereiro può fare anche la mezza punta"

Il Messaggero - Fere, si ferma Favilli. A Bolzano è emergenza. Breda: "Pereiro può fare anche la mezza punta"
mercoledì 1 maggio 2024, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Fere, si ferma Favilli. A Bolzano è emergenza". Così titola l'edizione umbra de Il Messaggero. Breda deve fare i conti con un altro stop nella partita decisiva contro il Sudtirol. Indisponibili anche Pyyhtia e Marginean.

A Bolzano (ore 15:00, stadio Druso), la Ternana, andrà nell'assetto da arrembaggio. C'è da immaginalo. E' la necessità. Sul campo stretto del Sudtirol e contro una squadra solida, c'è solo da puntare a vincere. Tanto che stavolta non sembra affatto esclusa la possibilità che l'allenatore Roberto Breda si inventi qualcosa di nuovo in attacco. 

Oltre a Favilli, Pyyhtiä e Marginean, ci sono i soliti indisponibili Sgarbi, Iannarilli, Capuano, Zuberek e N'Guessan. In difesa, Boloca ha giocato bene con l'Ascoli, ma è uscito nel finale per crampi. L'alternativa è Sørensen. Tutto da vedere nelle scelte a centrocampo, anche in base al sistema di gioco scelto. Chissà, infatti, che il 3-5-2 non diventi 3-4-1-2 (o anche 4-3-1-2), con Gaston Pereiro sulla trequarti e coppia d'attacco in cui Distefano affianchi uno tra Dionisi e Raimondo. Davanti, volendo, le soluzioni non mancano. In effetti, anche Breda lo conferma: «Abbiamo giocatori duttili. Distefano, per certi versi, può fare anche l'esterno di centrocampo a sinistra e pure la mezzala. Gaston Pereiro, per altri versi, può fare pure la mezza punta. E' logico che si cerchino più alternative».