Il Messaggero - Frosinone, salvezza a quota 36
"Frosinone, salvezza a quota 36", titola l'edizione ciociara de Il Messaggero. Solo 4 punti nelle due ultime gare possono dare la certezza matematica per la permanenza in Serie A dei giallazzurri. Ieri è tornato ad allenarsi in gruppo Lusuardi, Romagnoli potrebbe recuperare contro il Monza. Mazzitelli in forte dubbio.
Con 4 punti nelle ultime 2 gare i giallazzurri arriverebbero proprio a 36, con l’Udinese, che in caso di vittoria con l’Empoli nel prossimo turno, totalizzerebbe sempre 36 punti e sarebbe salva con una giornata di anticipo, mentre l’Empoli, anche battendo la Roma all’ultima, farebbe al massimo 35 punti - si legge sul quotidiano -. In caso di vittoria dei toscani a Udine, Frosinone-Udinese sarebbe uno spareggio, anche se bisognerebbe vedere con quanti punti ci arriverebbero i canarini, chiamati a tentare il colpo a Monza.
Considerando anche Sassuolo e Cagliari, che si scontreranno a Reggio Emilia domenica prossima alle ore 12.30, i neroverdi, vincendo entrambe le ultime due partite, posso arrivare al massimo a quota 35, e quindi resterebbero sotto al Frosinone, mentre in caso di vittoria del Cagliari i sardi andrebbero a 36 punti e sarebbero ad un passo dalla salvezza, avendo poi l’ultima in casa contro la Fiorentina. Il Verona, che ha 34 punti, sarà di scena in casa della Salernitana, che contro la Juventus ha dimostrato comunque di essere ancora viva, ma le motivazioni dei veneti saranno maggiori dopo la beffa subìta con il Torino. Da non scartare l'ipotesi di un arrivo a pari punti di due o più squadre e quindi di uno spareggio come un anno fa