Il Tirreno - Viola, difesa in bilico: infortuni e troppi gol subiti. Contro il Cagliari mancherà anche Biraghi

Il Tirreno - Viola, difesa in bilico: infortuni e troppi gol subiti. Contro il Cagliari mancherà anche BiraghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 30 settembre 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Viola. Difesa in bilico. Così titola stamattina l'edizione di Firenze de Il Tirreno, che sottolinea come la Fiorentina debba ritrovare un equilibrio nelle retrovie.  Tra le prime 8 squadre della classifica la squadra di Italiano è quella che finora ha incassato più reti, 10, due in più del neo promosso Frosinone contro cui ha pareggiato giovedì allo Stirpe e il doppio rispetto al Lecce (5) che al momento ha gli stessi punti dei viola (11). Sono appena tre le formazioni ad ora più trafitte: l’Empoli con 13 gol, il Sassuolo con 12 e la Roma con 11. Mentre Salernitana e Udinese sono a 10 al pari della Fiorentina.

Non sono numeri lusinghieri quelli messi fin qui dalla squadra di Vincenzo Italiano a livello difensivo. Un problema che coinvolge tutti i giocatori e tutti i reparti visto che nel calcio si gioca, si attacca e si difende sempre in 11 e si sta riproponendo pure quest’anno. E come già accaduto in passato sta costando punti importanti. Ad incidere negativamente sul rendimento difensivo c'è anche il problema infortuni, concentrato proprio in quel reparto.  Yerry Mina (che non ha neppure ancora debuttato) è ai box per una lesione muscolare e ne avrà ancora per qualche settimana, Nicolò Pierozzi ha saltato tutta la preparazione estiva ed è ancora out per problemi all’addome e all’inguine, Dodô è stato appena operato al crociato ed infine Biraghi è uscito alla fine del primo tempo per una botta alla caviglia la cui entità verrà valutata nelle prossime ore. Contro il Cagliari difficilmente sarà convocabile.