Il Toro sfida l'Inter in Coppa Italia. Tuttosport: "C'è Prati in regia"

Il Toro sfida l'Inter in Coppa Italia. Tuttosport: "C'è Prati in regia" TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Torino è atteso questa sera dalla sfida contro l’Inter, in programma a Monza e valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra granata si presenta all’appuntamento con alcune scelte quasi obbligate, tra condizioni fisiche non ottimali e assenze già certe.

Davanti al portiere Paleari dovrebbe trovare spazio ancora il nuovo arrivato Marianucci, pronto a completare il reparto arretrato insieme a Maripan e Coco. A centrocampo, invece, Tameze non è al massimo della condizione a causa di una tendinite accusata negli ultimi giorni: il giocatore sarà comunque a disposizione, ma partirà inizialmente dalla panchina, rappresentando la prima alternativa a gara in corso per l’allenatore Baroni. Ancora indisponibile Ismajli, fermo per un problema muscolare.

Sugli esterni resta aperto il duello per due posti. Pedersen sembra destinato a partire titolare sulla corsia destra, mentre sulla sinistra il posto se lo contendono Lazaro e Obrador. L’esterno austriaco, reduce da prestazioni meno brillanti nelle ultime uscite, è stato spesso adattato su quella fascia anche per far fronte alle difficoltà numeriche della rosa in questo avvio di stagione. Obrador, mancino naturale, ha finora collezionato due presenze partendo dalla panchina, contro Como e Lecce, e punta ora alla prima maglia da titolare. La decisione definitiva è attesa a ridosso del match.

Novità anche in mezzo al campo, dove Prati dovrebbe partire dal primo minuto, consentendo a Ilkhan di rifiatare. Una scelta che tiene conto anche delle prossime assenze: sia Prati sia Vlasic non saranno infatti disponibili nella sfida contro la Fiorentina per squalifica. In mediana Prati dovrebbe affiancare Vlasic e Casadei. Proprio il centrocampista ex Chelsea sta attraversando un momento positivo e, complice anche l’assenza di Gineitis, sta trovando continuità di impiego, con prestazioni in crescita. Per l’ultimo posto resta aperta la sfida con Ajorin.

In attacco, infine, dovrebbe essere confermata la coppia formata da Kulenovic e Adams, chiamata a guidare il reparto offensivo nella delicata sfida contro i nerazzurri.