Juventus, arriva la Cremonese. Gazzetta: "Conceiçao out, punta il Cagliari. Koop insidiato da Kelly"

Juventus, arriva la Cremonese. Gazzetta: "Conceiçao out, punta il Cagliari. Koop insidiato da Kelly"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Juventus va a caccia del primo successo interno del 2026. All’Allianz Stadium, i bianconeri tornano in campo domani sera contro la Cremonese, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il pareggio amaro maturato contro il Lecce lo scorso 3 gennaio.

Per Luciano Spalletti si tratta di una sfida particolare: i grigiorossi furono infatti la prima avversaria affrontata dal tecnico sulla panchina juventina lo scorso novembre. Rispetto a quella gara, però - riferisce La Gazzetta dello Sport -, non sarà della partita Francisco Conceição. L’esterno portoghese non ha ancora superato del tutto l’affaticamento muscolare e, dopo aver saltato il Sassuolo, resterà fuori anche contro la Cremonese, con il rientro nel mirino per la trasferta di Cagliari.

Buone notizie, invece, arrivano dal reparto difensivo. Lloyd Kelly è tornato ad allenarsi con il gruppo e si candida per una maglia da titolare, contendendo il posto a Teun Koopmeiners. L’olandese, schierato da Spalletti al centro della linea a quattro nell’ultima uscita, sta prendendo sempre più confidenza con il nuovo ruolo arretrato. Pur non avendo ancora trovato la via del gol in stagione, Koopmeiners sembra aver ritrovato centralità nel progetto tecnico, tanto da ignorare le avances provenienti dal Galatasaray.

Chi uscirà vincitore dal ballottaggio tra Kelly e Koopmeiners completerà il pacchetto difensivo insieme a Gleison Bremer, Pierre Kalulu e Andrea Cambiaso. In mediana appare probabile la conferma della coppia Locatelli-Thuram, mentre sulla trequarti Weston McKennie, Fabio Miretti e Kenan Yildiz sono pronti a supportare Jonathan David.

Ancora indisponibile Federico Gatti, che dovrebbe rientrare gradualmente dopo l’impegno con la Cremonese. Tempi più lunghi, invece, per Daniele Rugani, il cui ritorno in gruppo è previsto non prima di inizio febbraio.