L'Inter del futuro. Tuttosport: "Palestra il sogno neanche troppo segreto. La chiave per Diaby è Salah"

L'Inter del futuro. Tuttosport: "Palestra il sogno neanche troppo segreto. La chiave per Diaby è Salah"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Le prime mosse di mercato dell’Inter iniziano a prendere forma in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, una delle possibili chiavi per arrivare a Moussa Diaby potrebbe essere legata al futuro di Mohamed Salah: un eventuale trasferimento dell’egiziano all’Al-Ittihad libererebbe spazi e opportunità, aumentando le chance nerazzurre sul 28enne francese. L'Inter confida che il prezzo possa calare, anche se l'Al-Ittihad nell'estate 2024 acquistò Diaby dall'Aston Villa per 60 milioni.

Il tecnico Cristian Chivu avrebbe espresso la necessità di ampliare il reparto offensivo con un quinto attaccante. Tra le suggestioni resta anche il nome di Nico Paz, considerato un obiettivo di alto profilo ma al momento difficile da concretizzare.

Tra i pali, il club milanese starebbe valutando Guglielmo Vicario come possibile erede di Yann Sommer. In difesa, invece, l’attenzione è rivolta a Muharemovic, ritenuto il principale rinforzo per il reparto arretrato indipendentemente dalle decisioni legate a Alessandro Bastoni.

Tra le alternative per la retroguardia spicca anche Oumar Solet, considerato in vantaggio rispetto ad altri profili come Mario Gila e Ordonez. Il reparto potrebbe subire cambiamenti significativi, con le possibili uscite di Francesco Acerbi, Matteo Darmian e forse anche Stefan de Vrij, a cui verrà proposto un rinnovo a condizioni economiche riviste.

A centrocampo, il nome in cima alla lista resta quello di Manu Koné della Roma, mentre Aleksandar Stankovic è destinato a rientrare alla base.

Sulle fasce, le strategie dipenderanno anche dalle decisioni su Denzel Dumfries e Luis Henrique. Marco Palestra resta il sogno di mercato, neanche troppo segreto, anche se l’Atalanta sarebbe pronta a trattare solo di fronte a un’offerta non inferiore ai 40 milioni di euro.