L'Unione Sarda - Cagliari, gli ex non se la passano bene

L'Unione Sarda - Cagliari, gli ex non se la passano beneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
domenica 25 settembre 2022, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, gli ex non se la passano bene", è l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Cragno e Carboni in panchina a Monza, esordio turco senza fortuna per Joao. La caduta in Serie B è stata una maledizione per tutti anche dopo il "fuori tutto" estivo. Uniche eccezioni - riferisce il quotidiano - Simeone e Vicario che si stano ben comportando rispettivamente a Napoli ed Empoli. Cragno, dopo l'esordio in Coppa Italia, non si è più visto, relegato al ruolo di riserva di Di Gregorio. Per Carboni solo due presenze e tanta panchina. Non è partito bene neanche Joao Pedro, complici i problemi fisici: fin qui l'attaccante del Fenerbahce ha collezionato 3 sole presenze in campionato, con un gol e un rigore sbagliato, più 2 gettoni in Europa League. Ancora senza squadra, invece, Ceppitelli, dopo essersi svincolato dal club rossoblù. A Empoli stanno giocando con più continuità  Marin (7 presenze) e Grassi (6), mentre Walukiewicz deve ancora esordire a causa dei soliti problemi fisici. Impatto discreto per Lykogiannis (5 presenze), mentre quasi non pervenuto Bellanova, con due presenze per un totale di nemmeno 25 minuti. Fuori gioco per infortuni Lovato a Salerno e Dalber all'Inter.

Soltanto 38' nello Spartak Mosca per Keita, sospeso per non aver seguito il protocollo all'antidoping dopo l'Udinese-Cagliari della scorsa stagione.

In Serie B ci sono poi Baselli (5 presenze) e Faragò (4) a Como (dove c'è anche Cerri), Strootman (2 presenze scarse) al Genoa e Ceter (2 apparizionI) nel Bari. Infine in Serie C stanno cercando spazio Gagliano (2 presenze) a Padova e Desogus (2) a Pescara.