L'Unione Sarda - Luvumbo è l'arma in più. Ma va tutelato
"Luvumbo è l'arma in più. Ma va tutelato", titola l'edizione odierna de L'Unione Sarda. La sua esplosività e la sua imprevedibilità costringolo gli avversari alle maniere forti. L'appellod i Ranieri ai responsabili Var non è casuale dopo l'ennesimo episodio sospetto in area.
"Il Var deve giudicare bene quel ragazzo perché Zito è velocissimo e spesso e volentieri arriva prima sulla palla e l'avversario invece va a toccare o l'anca o la gamba. Per cui bisogna che il Var stia molto attento", ha detto Ranieri dopo il match di Bergamo.
L'attaccante rossoblù va tutelato - sostiene nel suo pezzo Fabiano Gaggini -, perchè spesso la velocità con cui si avventa sul pallone rischia di togliere riferimenti obiettivi a chi deve giudicare.
Il quotidiano sottolinea anche come l'angolo sia uno dei giocatori più martoriati della Serie A, con dieci falli subiti. Solo sette calciatori ne ha hanno subiti di più: Zaccagni (Lazio), Ndoye (Bologna), Folorunsho (Verona), Leao (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Lobotka (Napoli) e Botheim (Salernitana).